27 Gennaio e 16 Febbraio 2019

SOS genitori nuove date

SOS GENITORI

Percorso di Sostegno alla Genitorialità

I profondi cambiamenti nella condizione sociale dell’epoca post moderna, uniti alla metamorfosi culturale dell’immagine del bambino, hanno contribuito a disegnare nel tempo una condizione genitoriale molto differente dal passato. Così l’esperienza del “diventare genitori” rappresenta sempre più spesso un appuntamento di vita al quale gli individui arrivano sentendosi impreparati e intimoriti.

Da queste premesse, è nata l’idea di creare un percorso di sostegno alla genitorialità per dare supporto ai genitori durante questa nuova fase del ciclo vitale, offrendo uno spazio di ascolto e condivisione delle domande e problematicità che si celano nella costruzione della funzione genitoriale.

Nel percorso che, fino ad oggi, ha visto la partecipazione di 4 coppie di genitori, sono stati approfonditi vari temi che hanno molto coinvolto i partecipanti stimolando il confronto fra tutti e soprattutto all’interno della coppia. Fondamentale la presenza di un’educatrice che intrattiene i figli in una sala dedicata e accogliente, questo ha infatti permesso ai genitori di ritagliarsi uno spazio di dialogo sereno al di fuori della routine quotidiana.

Giovanni, uno dei papà, ha osservato: “Di certe cose non avevamo mai parlato, mi ha sorpreso scoprire come fossero diverse le attese rispetto al ruolo di genitore fra me e mia moglie, gli spunti di riflessione sono stati veramente utili per approfondire alcuni temi”

Destinatari:
Coppie con figli da 0 a 5 anni interessate al tema della genitorialità e alle sue forme

Conduttrici:
Dr.ssa Melania Martone – psicologa, psicoterapeuta della Gestalt
Dr.ssa Serena Zaldini psicologa, psicoterapeuta e formatrice in Psicosintesi

Quando: Domenica 27 Gennaio e Sabato 16 Febbraio 2019 dalle 10.00 alle 12.00

Quanto costa: 70 € a coppia per l’intero percorso – 40 € a coppia per il singolo incontro. Nel costo sono compresi i laboratori ludo espressivi per i bambini.

Iscrizioni e informazioni:

Melania Martone     📞 328 69 50 263     melania.martone@email.it

Serena Zaldini     📞 349 78 15 499     serena.zaldini@gmail.com