11 Febbraio 2019

Wine night

WINE NIGHT – GIRO DI LOMBARDIA 

 

Wine Night, buona anche la seconda! Grande successo anche per il secondo incontro del ciclo di degustazioni organizzate nello spazio di Segrate Work&Co. Tema della serata è stata la Lombardia con i suoi vini, alcuni davvero sconosciuti ai più. Il sommelier Raffaele Cumani ha guidato i partecipanti lungo un percorso immaginario tra le vigne della Franciacorta, Lugana, Valtenesi, dell’Oltrepo Pavese fino ad arrampicarsi con le gerle sulle terrazze eroiche della Valtellina, spiegando caratteristiche e segreti di piccole e originali produzioni. La degustazione è stata arricchita da diverse digressioni letterarie ispirate al rapporto tra il vino e i grandi scrittori e personaggi della tradizione lombarda. Il prossimo incontro, in programma a Marzo sarà dedicato al Veneto.

Come anticipato, dopo il successo della prima serata dedicata ai vini Piemontesi, eccoci pronti a partire per il GIRO DI LOMBARDIA.

Sempre guidati dal coinvolgente sommelier e wine blogger Raffaele Cumani, ci lanceremo in un percorso esperienziale dalla Franciacorta alla Valtellina, alla scoperta di 5 grandi vini lombardi, accompagnati da qualche genuino assaggio e da digressioni letterarie sul tema enoico.

A fine giro una sorpresa per tutti!

 

Conduce: Raffaele Cumani, sommelier e wine blogger di lunga data, nonchè curatore della rubrica Avvinando all’interno di TgCom24

Quando: Lunedì 11 Febbraio dalle 21.00

Quanto costa:  25 euro

Iscrizioni e informazioni:

Giovanni     📞 348 2866102     g.tronchin@selfstoragemilanoest.it

Facebook:  Coworking Cowo (Segrate Milano)