Alessandra Doneda online dagli uffici di Milano di Work & Co.
Preoccupazioni, convivenze forzate e cambiamenti di abitudini nel dopo Covid-19 fanno crescere le richieste di supporto a psicologi, counselor e mediatori familiari.
Questi professionisti della salute sono talvolta nella necessità di reperire spazi attrezzati in affitto dove comunicare a distanza con genitori o gruppi familiari e c’è chi lo ha trovato qui in Work & Co. a Segrate (Milano).
È il caso di Alessandra Doneda, mediatrice familiare AIMS, counsellor trainer supervisor CNCP, che ha programmato tre incontri online GRATUITI dedicati a genitori di adolescenti:
21 MAGGIO 2020
“Genitori e adolescenti chiusi in casa. Quali difficoltà e quali risorse?”
28 MAGGIO 2020
“Genitori/insegnanti in casa”
4 GIUGNO 2020
“La gestione di Internet e dei device in prospettiva delle vacanze”
Perché questi incontri (tutti online dalle h 18 alle 19) di Alessandra nel coworking di Work & Co.?
Secondo una ricerca dell’Università Cattolica sullo stato di stress delle famiglie italiane, tremila di esse interpellate su “come stanno” al tempo del Covid 19, oltre il 60% dice di essere fortemente stressato su numerosi fronti.
Le cause di stress sono diverse. Il lockdown ha richiesto nuove organizzazioni familiari ed anche l’esperienza della didattica a distanza ha messo sotto una nuova luce il rapporto genitori/figli con le nuove tecnologie.
Ai tempi del Covid-19 molti adolescenti hanno utilizzato fortemente i social per sopperire alla mancanza di contatti diretti e per passare il tempo, e a volte i genitori si sentono tagliati fuori e si interrogano sul loro ruolo educativo inedito.
Sempre secondo la ricerca della Università Cattolica ci troviamo a che fare con famiglie sospese tra rischi e opportunità che lanciano chiari SOS rispetto ai gravosi e molteplici compiti che si trovano a dover svolgere e che rischiano di farle implodere.
Alessandra Doneda [ qui il suo profilo Linkedin ], che, come counsellor, da anni supporta i genitori ed i ragazzi e si occupa anche di sviluppo di metodi di apprendimento con attenzione all’uso della tecnologia per lo studio, ha dunque pensato bene di organizzare questi tre incontri online presso i nostri uffici di Segrate.
Work & Co. è lieta di supportare questa iniziativa di Alessandra Doneda che raccoglie le iscrizioni via mail: alessandradone@gmail.com o via Whatsapp 349 4300767. Gli iscritti riceveranno un link a cui videocollegarsi con lei presso il nostro coworking.