Tutti i Mercoledi

Corso di biodanza

Danza la tua vita e fanne un capolavoro!

Il 20 settembre ricomincia il corso settimanale di approfondimento di biodanza: tutti pronti a danzare la vita!

Che cos’è la Biodanza? E’ qualcosa di più di un corso, di uno strumento, di una tecnica, di un metodo o di una teoria.

E’ una visione del mondo, un atteggiamento verso la vita o, come amava definirla l’ideatore Rolando Toro, una “Poetica dell’Incontro Umano”, una via per riscoprire la gioia e il piacere di vivere.

Biodanzare è mettersi al servizio dell’intera Umanità per poter cambiare il mondo tutti insieme richiamando ed evocando tutto ciò che è originario e naturale che soprattutto ci appartiene e che nella storia dell’umanità è andato via via perdendosi! Un movimento naturale e spontaneo che unisce ogni nostra parte verso un processo di integrazione personale, sociale e collettivo.

La Biodanza (danza della vita, dal termine greco biòs) è definita come un sistema di sviluppo umano. È un’attività che si svolge in sessioni di gruppo, in cui vengono proposte specifiche sequenze di esercizi, individuali, a due e di gruppo, intesi a stimolare qualità umane come la gioia di vivere, lo slancio vitale, la sensibilità alla vita, la comunicazione affettiva e intima, il risveglio del piacere, la connessione ai propri istinti, l’espressione creativa ed emozionale attraverso il corpo.

Non è assolutamente richiesto saper danzare ed è rivolta a uomini e donne di qualsiasi età.

Scegliere di biodanzare è il più grande regalo che puoi fare a te stesso!

 

Quando: Mercoledì dalle 19.30 alle 21.45

Quanto costa: 230 euro al trimestre (in casi particolari è possibile concordare pagamenti mensili, 80 euro o a singola serata 25 euro)

Per informazioniSimona Viti     📞   347 0555030       simona.natalie@gmail.com