Nel coworking del benessere, concediti un massaggio!

Un vero coworking del benessere, per chi lavora e vuole mantenersi in forma fisica e mentale. Dotato di spazi diversificati che sanno trasformarsi in ambienti riservati, Work&Co ospita attività terapeutiche, corsi di pilates, yoga e massaggi.

Per tanti professionisti della salute e del benessere, il coworking con sede a Segrate si configura infatti come una soluzione ottimale per svolgere i propri servizi in autonomia,  ambienti ideali e assoluta privacy.

Affittare uno studio in Work&Co permette infatti al professionista di ricevere i propri clienti in un ambiente elegante, pulito, riservato e modernamente attrezzato. Miglioramento del servizio, contenimento dei costi e ottimizzazione dei tempi di lavoro.

Uno degli ultimi servizi legati al benessere ad essere ospitato con regolarità da Work&Co è il massaggio, e in particolare in questa stagione, il massaggio linfodrenante, meglio conosciuto come drenante metodo Vodder. Di che cosa si tratta? Lo abbiamo chiesto direttamente ad Ester Adami, che da tempo utilizza uno studio a Work&Co per il suo lavoro.

I benefici del massaggio linfodrenante sono molteplici. Il principale è riattivare la circolazione della linfa, ma anche combattere cellulite, acne e ustioni. Conosciuto anche come drenante metodo Vodder, questo tipo di massaggio riattiva appunto il fluido corporeo che porta con sé numerose sostanze tra cui acqua, grassi, proteine e molto altro.

Come ti sei avvicinata a questa pratica?

Da sempre sono appassionata di cultura orientale, un po’ per curiosità e un po’ per tradizione familiare. Ho scoperto prima lo Hatha Yoga per poi passare al pilates, ma allo stesso tempo ho intrapreso il percorso di massaggiatrice olistica, prediligendo il massaggio sportivo.

Sei sportiva?

Lo sport è sempre stato fondamentale nella mia vita, non a caso da ormai 12 anni, lavoro in un negozio di articoli sportivi. Ritengo un privilegio poter mettere a disposizione degli altri l’esperienza di atleta, d’insegnante di pilates e le competenze di massaggiatrice acquisite durante gli studi con il metodo Diabasi®️.

Vediamo quando sei qui in Work&co a Segrate che in primavera aumentano le clienti donne. Il massaggio serve anche per la fatidica ‘prova costume’?

Un po’ di sana vanità non è una colpa. Sentirsi bene con se stessi passa anche dalla capacità di prendersi cura del proprio corpo. Succede che, stressati dai tanti impegni quotidiani, rimandiamo gli impegni e arriva maggio e cominciamo a correre per trovare rimedi ai chili di troppo, alle smagliature e, soprattutto, agli odiati segni della cellulite.

Basta il massaggio per recuperare la forma?

In realtà ogni giorno bisognerebbe dedicare un piccolo spazio al proprio benessere fisico attraverso abitudini alimentari equilibrate e la giusta dose di attività fisica. Detto questo, certamente il massaggio, soprattutto dopo un periodo di trascuratezza, può aiutare a sentirsi subito meglio, più leggere ed energiche. Il linfodrenaggio infatti, riattivando la circolazione della linfa, quel fluido corporeo che porta con sé numerose sostanze tra cui acqua, grassi, proteine e molto altro, aiuta a combattere la cellulite e purificare la pelle, regalandoci subito una piacevole sensazione di benessere. Inoltre, agendo direttamente sul sistema immunitario, stimola la produzione di anticorpi.

Work&Co è dunque sempre più un riferimento per tanti professionisti del benessere che lavorano a Milano, ospitando presentazioni, laboratori esperienziali, corsi legati all’alimentazione, alla nostra forma corporea e non solo, mettendo a disposizione spazi adeguati per poter anche svolgere la professione e incontrare clienti che hanno necessità di concedersi, nel caso del massaggio linfodrenante di Ester Adami, un momento di attenzione e cura al nostro corpo.