24 Marzo 2023

Wine & Music Night

LET’S FRIDAY CON GRANDI VINI TOSCANI E MUSICA LIVE

E’ stata davvero una degustazione POP quella che si è svolta lo scorso venerdì presso il nostro spazio Work&Co. di Segrate. All’interno della sala Break abbiamo organizzato una serata dedicata alla scoperta dei vini toscani dell’Azienda Vitivinicola Sada (www.sada.cc), ma non è stata la solita degustazione. Il tutto si è svolto con una modalità sui generis, alternando l’assaggio dei vini a sorsi di letteratura e soprattutto alla musica del cantautore Mico Argirò. Una formula divertente e coinvolgente per conoscere i vini SADA e il territorio in cui vengono prodotti, che ha riscontrato un grande apprezzamento da parte die presenti. Il programma prevedeva la degustazione di quattro vini, due bianchi e due rossi, spiegati anche attraverso le digressioni letterarie di Giovanni Tronchin, padrone di casa insieme con Paola Monti,  e accompagnati con la chitarra acustica e i brani del cantautore cilentano Mico Argirò. Una serata in cui il sugo della vita (così lo definiva un insospettabile Giacomo Leopardi) è diventato soggetto e contesto allo stesso tempo e in cui si è passati in modo spontaneo e bidirezionale dall’analisi dei sentori delle caratteristiche organolettiche a citazioni letterarie, riflessioni filosofiche e cantate liberatorie.

Entrando nel merito dei vini, venerdì la cantina SADA ha presentato due vermentino bianco, di cui uno spumantizzato con metodo Charmat, e due rossi di grande struttura e profumi. Vini ottimi, provenienti dalle zone di Bolgheri, terre di Giosuè Carducci e di Super Tuscan.

Restate sintonizzati sui nostri canali per scoprire in anteprima le prossime Wine&Music Night!

Work&Co vi aspetta per un venerdì diverso dal solito: un viaggio esperienziale tra i sentori dei vini dell’azienda vinicola AGRICOLA SADA e magiche note musicali.

La serata sarà allegramente condotta da Giovanni Tronchin, con il suo istrionismo e le sue digressioni storico letterarie, in collaborazione con un esperto sommelier.

E per aggiungere ancora più energia, musica dal vivo con Mico Argirò, cantautore e compositore di musiche per il teatro, cilentano di origini calabresi, di base a Milano. Dal 2009, con la pubblicazione di singoli e delle prime raccolte, ha iniziando un’intensa attività live.

Quando: Venerdì 24 marzo dalle 21.00

Quanto costa:  20 euro

Iscrizioni: clicca QUESTO LINK

Informazioni: Giovanni     📞 348 2866102